Diego Maradona Before Dying: la mano di Dio
È morto Diego Maradona, la leggenda del calcio mondiale. Queste sono le sue ultime parole prima di espirare.
Diego Maradona è morto ieri sera (11/25/2020) WIB a causa di un arresto cardiaco. La leggenda del calcio argentino è morta all’età di 60 anni.
Maradona è sempre stata nominata come uno dei più grandi talenti nella storia del calcio mondiale. Ha anche portato l’Argentina a vincere la Coppa del Mondo del 1986 attraverso l’azione della “mano di Dio”, questa è stata anche l’ultima volta che La Albiceleste ha vinto fino ad ora.
A livello di club, l’uomo famoso per il gol della “Mano di Dio” ha avuto un discreto successo con Napoli e Barcellona. In totale, Maradona ha confezionato 326 partite e segnato 150 gol.
Diego Maradona è sepolto nel cimitero di Bella Vista, alla periferia della capitale Buenos Aires. Il governo argentino ha persino espresso le condoglianze nazionali per un massimo di 3 giorni in suo onore.
Diego Maradona è morto nella sua residenza nella zona di San Andreas. Suo nipote Johnny Esposito ha pronunciato le ultime parole di Maradonna prima di essere dichiarato morto.
“Ha detto, ‘Non mi sento bene’”, ha detto Johnny Esposito come citato da The Mirror.
Queste sono le ultime parole di Diego Maradona prima di morire: https://arbitrodedeigomaradona.tumblr.com/
https://30monedastemporada1-capitulos.tumblr.com/
Le infermiere hanno subito controllato Maradona e contattato l’ospedale. Ma era troppo tardi, Maradona finalmente esalò l’ultimo respiro.
Diego Maradona è stato dichiarato morto alle 12.00 ora locale. Lo staff medico ha rivelato che Maradona soffriva di arresto cardiaco. Non sono stati rilevati segni di criminalità o violenza.
Sulla base della confessione di Esposito, il calciatore soprannominato “Mano di Dio” stava iniziando a sembrare pallido e freddo.
Dopo la colazione insieme, Diego Maradona si è preso il tempo per vedere il suo medico personale.
Dopo aver controllato le sue condizioni di salute, Diego, che ha cercato di tornare nella sua camera da letto, ha confessato che non stava bene a Esposito.
Verso mezzogiorno Diego Maradona ebbe un infarto.
I medici che sono arrivati hanno cercato di salvare la vita della leggenda, ma non ci sono riusciti.
In una delle sue ultime interviste prima di morire, Diego Maradona ha ammesso di aver perso la figura dei suoi genitori, in particolare di sua madre.
Il padre di Diego Maradona, Don Diego, è morto nel 2015. Nel 2011 è morta nel 2011 la madre, Dalma Franco de Maradona alias Dona Tota.
“Quello che mi dispiace davvero è non avere più genitori”, ha detto Maradona.
Il calciatore, che ha fatto carriera al Napoli per sette anni, ha anche ammesso di voler incontrare di nuovo la sua defunta madre.